SCICLI – Cantiere da ultimare entro il 31 marzo 2026. È il tempo concesso all’impresa edile a cui è stata affidata la ristrutturazione del secondo piano del Padiglione N del “Busacca”, scelto per ospitare l’Ospedale di Comunità.
L’ammodernamento della struttura costerà 2 milioni 307 mila euro, importo finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), missione 6, Salute. L’appalto è stato affidato dall’Azienda sanitaria di Ragusa, secondo quanto rende noto il sindaco Mario Marino, alla ditta vincitrice del bando pubblico, ossia la Pizzarotti Spa.
Può partire, dunque, il complesso intervento: la consegna dei lavori è avvenuta alla presenza del direttore sanitario dell’Asp di Ragusa, Raffaele Elia, del dottore Claudio Caruso, direttore della Rsa, del vicesindaco Giuseppe Causarano e dello staff dell’impresa edile.
“Marino – si legge in una nota diffusa dal Municipio – ha ringraziato l’Asp di Ragusa per il grande impegno amministrativo profuso per Scicli e l’ex deputato regionale Orazio Ragusa, che tanto ha lavorato per raggiungere questo risultato, durante il suo mandato parlamentare”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA