PataPata, nuova area living per un grande classico

Presentata la nuova edizione di “Autori & libri”. La rassegna letteraria sarà affiancata da un'altra serie di appuntamenti: dal 27 luglio al 28 agosto la “Cogitare”. Testimonial delle due iniziative culturali Maurizio Crosetti

-Pubblicità-      

SCICLI – Area living nuova per un grande classico dell’estate. Il PataPata ha presentato, in una conferenza stampa, la VI edizione di “Autori & Libri, conversando a Sampieri” e “Cogitare”. Alla presentazione era presente, come testimonial, il giornalista Maurizio Crosetti, firma storica de “La Repubblica”.

Questi due eventi hanno elevato la qualità di una rassegna letteraria che è ormai un appuntamento fisso del programma estivo dello stabilimento balneare del gruppo Vindigni. Dal 30 luglio al 4 settembre, “Autori & Libri” proporrà nove incontri, affiancati quest’anno dalla nuova iniziativa “Cogitare”, che offre un’occasione di riflessione, con la partecipazione di figure di spicco della cultura italiana (filosofi, giornalisti, architetti e intellettuali): gli appuntamenti si terranno dal 27 luglio al 28 agosto e vedranno la partecipazione di Umberto Galimberti, Luca Sommi, Orazio Carpenzano e Maurizio Crosetti.

Nel programma di “Autori & Libri, conversando a Sampieri” figurano scrittori come Giancarlo De Cataldo, Cristina Cassar Scalia, Tea Ranno, Simona Lo Iacono, Lucio Luca, Enrico Bellavia, e Massimo Cultraro. Verrà data visibilità anche a nuovi autori, tra cui i giornalisti Aldo Mantineo e Giovanni Villino, Nicola Colombo ed Evelina Barone. Gli eventi inizieranno tra le ore 19 e 19.30, a seconda delle date.

Marco Sammito, direttore artistico degli eventi, ha sottolineato che si tratta di un circuito indipendente all’interno di uno spazio culturale privato, il quale non beneficia di risorse pubbliche. Tuttavia, gli eventi hanno il patrocinio di istituzioni siciliane come l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato ai Beni Culturali, l’ARS, il Libero Consorzio comunale di Ragusa e la Camcom del Sud Est. Sammito ha espresso sincera gratitudine alle imprese che sostengono il progetto.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’associazione “Donna Lidda”, che organizza gli eventi, e al PataPata, che continua a essere un luogo di produzione e fruizione culturale. Maurizio Crosetti ha speso belle parole verso il nuovo progetto “Cogitare”, ribadendo la sua passione per Sampieri e la cultura, un mix che ogni anno lo spinge a partecipare con rinnovato entusiasmo.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-