Scicli, la dedica perenne a Pino La Guardia

Nel santuario di Santa Maria La Nova celebrata una messa in suffragio del dipendente comunale, morto due mesi fa in un incidente strada in bici. I messi notificatori hanno voluto dedicargli il gruppo regionale

-Pubblicità-    

SCICLI – Pensiero commosso rivolto a Pino La Guardia, nel giorno in cui ricorrevano i due mesi dalla sua scomparsa. Domenica scorsa è stata celebrata nel santuario di Santa Maria La Nova una messa in suffragio dipendente comunale di Scicli, morto tragicamente in un incidente stradale mentre era in sella a una bici, sua più grande passione.

Familiari, parenti, amici e colleghi si sono ritrovati per ricordarlo. La commemorazione, celebrata dal parroco don Nello Garofalo, è stata ulteriormente impreziosita dall’iniziativa dei messi notificatori regionali, che hanno voluto intitolare il loro gruppo a La Guardia. Una dedica speciale arrivata durante la celebrazione, con una lettera a firma di Antonino Oliva.

Il gruppo regionale dei messi notificatori – riporta il messaggio -, che da oggi prenderà il nome di ‘Pino La Guardia’, ha voluto rendergli omaggio offrendo questo momento di suffragio. Non tutti i nostri componenti, sparsi per la Regione, hanno potuto presenziare dare l’ultimo saluto al nostro caro Pino. Per questo motivo, in maniera unanime, abbiamo deciso di ricordarlo in questo modoRingraziamo il celebrante e la famiglia che, pur non conoscendoci, ci hanno dato la possibilità di partecipare a questo momento”.

Abbiamo voluto donare – si legge ancora – un fiore che non marcisce, simbolo della nostra presenza ideale quel 24 maggio; e oggi, in questa chiesa, consegniamo questa busta alla famiglia come segno della nostra vicinanza e del nostro affetto. Pino, conosciuto da circa un anno, era molto attivo tra noi e aveva programmato un incontro domenicale con le famiglie della zona di Siracusa e Ragusa. Ecco il nostro gesto; a perenne memoria del nostro collega”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-