Scicli, strade che cambiano: novità pista ciclabile e rotatorie

Finanziamento dall’ex Provincia

-Pubblicità-    

SCICLI – Pacchetto di tre opere pubbliche riservato a Scicli dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Saranno, infatti, finanziate la pista ciclabile di Donnalucata e due rotatorie.

Al territorio sciclitano è toccata una fetta dei 12 milioni e 600 mila euro di avanzo di amministrazione della Variazione al Bilancio di Previsione 2024-2026, proposta dalla Commissaria Straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valenti, e approvata all’unanimità dall’Assemblea dei sindaci, con le funzioni del Consiglio.

Con l’importo assegnato dall’ex Provincia a Scicli, si andrà a finanziare il percorso ciclo pedonale di Donnalucata, che si collegherà a quello già esistente di Marina di Ragusa, e le rotatorie, da realizzarsi una in contrada Piattaforma, lungo la sp39, e l’altra a Bruca, lungo la litoranea Arizza-Cava d’Aliga.

Secondo quanto riferiscono il sindaco Mario Marino e l’assessore comunale Enzo Giannone, 900 mila euro del totale serviranno solo a finanziare la pista ciclabile.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-