BASKET – Scatenata sul mercato la Meerkat Scicli che sembra proprio non badare a spese. Quella dei suricati è una raffica di acquisti. La società sciclitana, nelle scorse ore, ha annunciato l’arrivo di un nuovo giocatore, definito “top player”. Dirigenza, staff e roster hanno dato il benvenuto ad Andrea Sorrentino, ex capitano della Virtus Ragusa, che ha deciso di sposare il progetto bianconero.
Classe 1990, con i suoi 192 cm, Sorrentino è stato decisivo la scorsa stagione per la promozione della squadra del capoluogo di provincia, dalla B interegionale a quella nazionale. Un acquisto di spessore, visto che viene riconosciuto da tanti come uno dei migliori cestisti siciliani. La sua esperienza e le sue qualità tecniche saranno fondamentali per la Meerkat Scicli, che vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Divisione Regionale 1 Sicilia.
“Dopo un lungo corteggiamento, Andrea – commenta il direttore sportivo Fabrizio Lonatica – ha ceduto alle avances sciclitane e vestirà con orgoglio la maglia bianconera. Siamo certi che la sua presenza darà grande lustro non solo al movimento cestistico sciclitano, ma all’intera serie regionale. È un sogno che si realizza averlo qui con noi”.
Formalizzato il suo passaggio in bianconero, Sorrentino ha voluto riservare un primo e affettuoso saluto ai nuovi tifosi. “Sono felice – ha detto – di giocare a Scicli. La Meerkat è una società molto ambiziosa che ha grandi progetti. Spero di non deludere le aspettative che ha riposto su di me”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA