SCICLI – Défilé nel cuore del barocco siciliano, Gioia Nigro è pronta a parteciparvi. Una tappa importante per la 15enne sciclitana con l’ambizione di farsi largo nel mondo della moda. Questa sera, alle ore 21, sfilerà a Noto lungo la scalinata del Municipio.
Gioia ha da sempre custodito nel cassetto il sogno di diventare una make-up artist, ma da circa 3 anni si è avvicinata tanto alle passerelle. Comincia a sfilare, senza molte pretese, e a piccoli passi, acquisendo sempre più sicurezza, è riuscita ad arrivare a obbiettivi per lei inaspettati. Lo scorso anno ha vinto il titolo di miss simpatia alla sfilata “Miss 500 Scicli”. Successivamente si è ritrovata a sfilare in abito da sposa sulla scalinata di San Pietro a Modica. In queste circostanze è stata notata da alcuni fotografi che l’hanno scelta per fare alcuni scatti, da proporre in collaborazioni o sponsorizzazioni a brand.
Adesso Gioia ha raggiunto un’altra tappa del suo percorso. E la condividerà stasera con una giovane e talentuosa stilista netina, appena 19 anni, anche lei animata da una grande voglia di superarsi costantemente. La 15enne sciclitana indosserà le creazioni di Elisa Maria Pia Puma, fin da piccola considerata figlia d’arte. Padre e nonno musicisti, mamma amante dell’arte e della bellezza, Elisa eredita la passione per la moda dalla nonna materna. Il sogno che coltiva è di vedere i suoi abiti sfilare in passerella. Lo realizzerà fra poche ore, con il suo evento d’esordio, “Atto primo”.
Le foto di Tonino Trovato.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA