SCICLI – Sia col caldo che col freddo, a palazzo Spadaro non sarà più un problema. Ci si potrà godere convegni ed eventi culturali senza più soffrire le temperature dei mesi invernali ed estivi.
L’immobile settecentesco di via F. M. Penna, sede dell’assessorato alla Cultura del Comune, sarà presto dotato di aria condizionata. L’impianto di climatizzazione è stato, infatti, finanziato dalla Regione Siciliana.
Da Palermo sono stati stanziati, contestualmente, dei fondi per Sampieri. Saranno impiegati per la manutenzione e la bonifica di via Malaga, la strada che immette a spiaggia dalla litoranea alla pineta.
“Dunque, sono due gli interventi – commentano il sindaco Mario Marino e l’assessore comunale Enzo Giannone – approvati dall’Assemblea regionale siciliana nel corso della manovra finanziaria estiva. Nel primo caso il finanziamento è stato ottenuto grazie alla sensibilità del deputato regionale Giorgio Assenza, mentre nel secondo caso dell’on. Ignazio Abbate”.
Sui finanziamenti ricevuti è intervenuta la lista civica “SiAmo Scicli”, con i suoi esponenti di spicco (la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, l’assessore Giannone e i consiglieri Giuseppe Arrabito, Lorenzo Bonincontro, Debora Iurato e Stefania Muriana), congiuntamente al vice presidente del civico consesso, Andrea Di Benedetto.
“Ci teniamo a ringraziare – commentano – l’on. Giorgio Assenza per aver destinato 50 mila euro ad uno dei palazzi più prestigiosi della città. Con questo intervento sarà possibile dotarlo di un impianto di condizionamento atteso da tempo”.
“L’impegno di Assenza – aggiungono – è noto alla comunità sciclitana, che vede un intervento di valorizzazione ed ammodernamento del centro storico”.
SiAmo Scicli e Di Benedetto commentano pure il secondo finanziamento. “Cento mila euro sono stati destinati a via Malaga. L’operato dell’on. Abbate, sempre pronto a sostenere iniziative volte a migliorare la qualità di vita dei cittadini, è un esempio che alimenta – termina la nota – il nostro spirito di comunità e la nostra fiducia nel futuro della nostra terra”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA