SCICLI – Il gruppo di residenti tra viale delle Canarie e via Palma di Maiorca, che nei giorni scorsi aveva segnalato alla nostra redazione lo stato di incuria degli spazi pubblici della zona, invasi da erbacce e sporcizia, è più arrabbiato di prima.
Il motivo è presto detto. L’intervento di bonifica dell’area, arrivato con ritardo, secondo i residenti non è stato eseguito a regola d’arte. “L’erbacce, la sporcizia e i topi sono rimasti”, ci fanno sapere gli abitanti di questa parte della borgata.
In una breve nota ci scrivono che “nella mattinata del 1 agosto abbiamo notato la presenza di alcuni operai del Comune che stavano effettuando lavori di scerbatura; pensavamo che finalmente l’amministrazione comunale avesse predisposto un’adeguata pulizia del sito”.
“Purtroppo abbiamo constatato – si legge – che l’intervento si è limitato a tagliare semplicemente le erbacce attorno ai cigli delle aiuole e basta, senza nessuno intervento all’interno delle stesse. Nemmeno sono state messe in sicurezza le piante pericolose di cactus che rischiano di cadere da un momento all’altro“.
“Ancora una volta – conclude la nota – chiediamo al Comune di intervenire e dare maggiore attenzione alla nostra richiesta di pulizia del verde pubblico, così come merita un quartiere di una borgata che si fregia della Bandiera blu“.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA