Scia di furti a Scicli, due colpi nella stessa notte

Non solo il “Settemila Caffè”, anche l’Happy Days, locale di via Santa Maria La Nova, nel mirino dei malviventi. Episodi che suscitano enorme preoccupazione tra gli esercenti

-Pubblicità-    

SCICLI – Interminabile scia di furti a Scicli. Da diverso tempo sono le attività commerciali a essere bersagliate dai malviventi. I colpi messi a segno negli ultimi mesi fanno apparire la città particolarmente vulnerabile, dando una profonda sensazione di insicurezza. Palpabile la preoccupazione tra gli esercenti.

La quiete (solo apparente), durata poche settimane, è stata rotta nuovamente nella notte tra sabato e domenica scorsi. Due furti identici per modalità, avvenuti in rapida successione, agli antipodi del territorio. Il bar-tabacchi “Settemila Caffè” di Donnalucata non è stato il solo ad essere stato preso di mira. A fare la conta dei danni anche l’Happy Days di via Santa Maria La Nova.

I malviventi, poco prima dell’alba, sono entrati all’interno del locale, infrangendo la vetrata della porta di ingresso. Hanno puntato dritto al registratore di cassa: non riuscendo ad aprirlo sul momento, il dispositivo è stato portato via, per poi essere abbandonato in strada, dopo averlo forzato. All’interno della cassa 150 euro.

Decisive per risalire all’identità dei ladri le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle numerose attività commerciali circostanti.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-