SCICLI – Il piacere della scoperta per alleviare la calura: viaggiatori e sciclitani possono affidarsi all’infaticabile Tanit Scicli. Neanche il tempo di archiviare la presentazione del suo primo libro “Non Omnis Moriar” (saggio dedicato al cimitero monumentale della città), presentato il 2 agosto nel giardino di palazzo Bonelli – Patané, che l’associazione culturale si ripresenta con nuovi invitanti appuntamenti alla chiesa di San Giuseppe e alla chiesetta cinquecentesca del Calvario.
I due siti saranno resi fruibili per tutto il mese di agosto, ogni venerdì e sabato, da TS. “Riaprirà i battenti – commenta l’associazione – la chiesa di San Giuseppe, fornendo un servizio di visite guidate a chi vorrà lasciarsi stupire dalle meraviglie nascoste del quartiere tardomedievale della città”.
“L’edificio religioso in stile barocco – proseguono gli organizzatori – non rimarrà da solo perché, in accoppiata, verrà aperta al pubblico anche la chiesetta del Calvario, per un viaggio eccezionale alla scoperta di un luogo di secolare fede e arte, aperto solo il Giovedì e Venerdì Santo”.
“Gli affascinanti itinerari vi danno appuntamento dalle 17 alle 19, con biglietto singolo o in accoppiata. In particolare, le visite al Calvario avranno cadenza oraria alle ore 17.15 e alle ore 18.15. Per avere ulteriori informazioni – conclude Tanit – potete scriverci atanitscicli@gmail.como contattarci telefonicamente ai numeri 3389516460 / 3388614973”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA