Scicli, scoppia incendio vicino ad abitazioni e aziende

Fiamme in contrada Balatelle. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione civile e la squadra forestale. Difficoltà nello spegnere il rogo da terra, chiesto l’intervento di due elicotteri antincendio

Foto a sinistra tratta da "I Love Scicli"
-Pubblicità-    

SCICLI – Preoccupante incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 15, nelle campagne di Scicli. Le fiamme si sono sviluppate in un’area di contrada Balatelle, con il rischio concreto che venissero coinvolte alcune abitazioni e aziende.

Per spegnere il rogo sono arrivati i Vigili del Fuoco: intervenuta la squadra operativa del distaccamento di Modica, insieme ad un’unità di Santa Croce. I pompieri sono stati supportati dai volontari della Protezione civile e del corpo Forestale. A bruciare una importante quantità di vegetazione.

L’incendio si è sprigionato in un canalone. Date le difficoltà a domarlo con le squadre da terra è stato chiesto l’intervento degli elicotteri, che hanno fatto rifornimento d’acqua nel mare tra Bruca e Arizza. Il supporto aereo è stato determinante nel contenere il veloce espandersi delle fiamme, diminuendone di gran lunga la pericolosità.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-