SCICLI – I mitici anni ’70 e ’80, viaggio indietro nel tempo con “Bruca Senza Frontiere 2024 – 2° Memorial Pippo Puglisi”. Si è conclusa ieri una “due giorni” in spiaggia, animata da giochi, musica e tanta allegria. L’evento è stato organizzato dall’omonima associazione, supportata dai volontari del Comitato Bruca e da GoArt&Lab.
“Un’iniziativa – dicono gli organizzatori – che ha portato divertimento e spirito di comunità. Tutto si è svolto nella splendida spiaggia di Bruca, dove i partecipanti hanno ricordato pure la figura di Pippo Puglisi, instancabile animatore delle estati, passate alla storia. Sull’arenile una varietà di giochi e attività per tutte le età”.
“Tra i momenti più apprezzati ci sono stati il classico tiro alla fune, il vivace ruba bandiera, sfide a suon di quiz e giochi musicali, oltre al creativo concorso per bambini di sculture di sabbia. Immancabile anche il tradizionale torneo di bocce – aggiungono i promotori dell’evento -, che ha coinvolto generazioni diverse in una competizione all’insegna della convivialità“.
“Particolarmente degna di nota è stata la splendida installazione artistica realizzata da GoArt in riva al mare. Una splendida opera che ha incantato tutti i presenti con la sua bellezza e creatività. Come nelle precedenti edizioni, ‘Bruca Senza Frontiere’ ha mantenuto un forte impegno verso l’ambiente, risultando il primo eco-evento certificato da Plastic Free in provincia di Ragusa. L’iniziativa ha avuto un occhio di riguardo per la sostenibilità – concludono gli organizzatori -, riducendo l’uso della plastica e promuovendo la cura del territorio costiero”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA