Cava d’Aliga, tre settimane di bocce: i vincitori

Terminata ieri sera la 27esima edizione del torneo in ricordo di Samantha Mirabella. Felici gli organizzatori Giuseppe Arrabito e Marco Catera: “Gioco in spiaggia che appassiona da generazioni, lo sport marcia in più per la borgata”

-Pubblicità-    

SCICLI – Pacca sulle spalle e complimenti reciproci per aver offerto ad appassionati e non un bel torneo. Gli organizzatori guardano, con aria appagata, i riflettori spegnersi sulla spiaggia di Cava d’Aliga, teatro per tre settimane di intense e coinvolgenti sfide a bocce. Giuseppe Arrabito (fondatore dell’evento) e Marco Catera consegnano agli archivi la 27esima edizione del torneo in ricordo di Samantha Mirabella. Ieri la giornata conclusiva dell’evento, che ha fatto registrare numeri importanti: 45 partecipanti nel singolo adulti, 23 coppie nel maschile e 16 team nel doppio misto.

Lo sport estivo – affermano Arrabito e Catera – è da sempre stato l’anima di Cava d’Aliga, difficile immaginare la borgata senza appuntamenti del genere. Non possiamo che essere contenti di aver creato movimento e momenti di aggregazione, coinvolgendo gente di ogni età. Vogliamo ringraziare l’asd ‘Iblea Bocce’ di Ragusa del presidente Vincenzo Cascone, Carmelo Di Rosa, socio della suddetta associazione, e la capitaneria di porto di Pozzallo”.

Abbiamo visto piccoli e adulti trascorrere momenti in felice compagnia, giovani e anziani chiacchierare e scherzare insieme durante le sfide a bocce. E’ stato bello – terminano Arrabito e Catera – vivere ore e ore di spensieratezza e allegria collettiva, il tutto condividendo una passione intramontabile. Cava d’Aliga riparta da ciò!”.

Questi i verdetti della 27esima edizione del torneo di bocce “Ricordando Samantha”:

Nella foto da sinistra Giuseppe Arrabito, Joseph Arrabito, Claudio Vindigni, Marco Catera e Antonio Adamo

Singolo adulti: 1° Claudio Vindigni – 2° Marco Catera – 3° Joseph Arrabito

Nella foto Paolo Boscarino e Tonino Ficili

Doppio adulti: 1° Boscarino/Ficili T. – 2° Falla / Tinghino G. – 3° Valenti / Pellegrino

I secondi classificati categoria doppio maschile: Gugliemo Falla e Tinghino Guly

Doppio misto: 1° Donzella / Pellegrino – 2° Catera / Valenti – 3° ex aequo Boscarino/Boscarino e Vindigni/Caruso

I vincitori della categoria doppio misto Mariuccia Pellegrino e Giovanni Donzella

11° Coppa Peppino Sarto: Claudio Vindigni

Secondi classificati categoria doppio misto: Donatella Valenti e Marco Catera

Coppa Fausto Beltrame: Giovanni Vaccaro (27 punti)

Nella foto al centro Claudio Vindigni e Giovanni Vaccaro

Coppa Michele Spadaro/Giocatore Simpatia: Fabrizio Minauda

Giocatore rivelazione: Antonio Adamo

Medaglia di ringraziamento per la collaborazione a Guglielmo Falla e Arianna Aprile. Riconoscimento a Giovanni Agolino per la disponibilità ad arbitrare.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-