Scicli: palazzo Bonelli-Patané, un piacere per occhi e palato

Stasera degustazione di vini nel giardino dell’edificio nobiliare di via Francesco Mormina Penna. Secondo di una serie di eventi enogastronomici organizzati da Sicilia Ospitalità Diffusa

-Pubblicità-  

SCICLI – Piacevolezza per occhi e palato. Il meraviglioso ed esclusivo scenario di palazzo Bonelli-Patané apre alle degustazioni in giardino. Nelle scorse settimane è partita una serie di eventi enogastronomici, organizzati da Sicilia Ospitalità Diffusa, che, da qui ai prossimi mesi, si svolgeranno all’interno dell’affascinante edificio nobiliare di via Francesco Mormina Penna.

Fra qualche ora la seconda serata. Protagonisti i vini della “Cantina ArmosA”, da degustare immersi in un’atmosfera magica tra gli agrumi e le piante officinali e ornamentali, di cui è ricco l’area verde del palazzo.

L’appuntamento è alle ore 20.45, con raduno dei partecipanti per la visita guidata (con partenza un quarto d’ora più tardi) di saloni e stanze, riccamente dipinti, decorati e ammobiliati, in stile eclettico di inizio Novecento, da Raffaele Scalia, del palazzo. Il percorso inedito, infine, condurrà i visitatori direttamente in giardino per la degustazione dei vini della cantina sciclitana.

Per informazioni e prenotazioni, si può scrivere a palazzobonellipatane@gmail.com o chiamare il 3388614973.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-