SCICLI – La consulta delle imprese (costituita da Confcommercio, Cna, Confartigianato, Pmi, Centri Servizi, Confeserfidi A.P.I.) ha tenuto un incontro nei locali del SUAP di contrada Zagarone con il vice sindaco Giuseppe Causarano.
Sotto l’attenzione del tavolo di lavoro la variazione dell’articolo 54 del regolamento edilizio comunale, che dà la possibilità ad ogni attività di ristorazione, con disponibilità di spazi esterni, di organizzare spettacoli di intrattenimento e musica dal vivo, nel rispetto della normativa vigente.
Durante l’interlocuzione con il rappresentante dell’amministrazione comunale, la Consulta delle imprese ha evidenziato che “se da un lato si concede maggiore autonomia decisionale nella programmazione di eventi alle attività commerciali, dall’altro non deve intrinsecamente ‘autorizzare’ la cosa pubblica a ‘scomparire’ dalla pianificazione di eventi di intrattenimento”.
“L’iniziativa dei privati – si legge in una nota del gruppo – è certamente fondamentale, ma il sostegno del pubblico deve essere sempre presente e attivo. Inoltre, la Consulta auspica l’organizzazione di eventi di grande importanza, anche con il supporto della Regione, per valorizzare ulteriormente il territorio e le attività imprenditoriali locali”.
Infine l’amministrazione comunale viene esortata a non perdere di vista il confronto e sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria locale.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA