SCICLI – Tormentata dai fatti di cronaca. È dall’inizio dell’estate che a Cava d’Aliga si continuano a registrare episodi assai preoccupanti.
Le maggiori criticità sempre nelle ore notturne. Ieri, poco prima della mezzanotte, un incendio è divampato nei campetti di via Tolstoj. Le fiamme hanno incenerito le erbacce e un canneto che circondano la struttura sportiva, da tempo in disuso e vandalizzata. Le fiamme, stando ad alcune testimonianze, sarebbero state originate dall’accensione di fuochi d’artificio da parte di un gruppetto di ragazzini.
Ed è probabile che siano stati gli stessi, ci riferiscono altri residenti della borgata, ad aver originato la scorsa domenica, in occasione dei festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria, un’accesa rissa nella medesima area. I giovanissimi hanno iniziato a fare botte, per poi dileguarsi alle urla di alcuni cittadini, preoccupati dalle possibili e gravi conseguenze delle scene violente.
Le notti cavadalgesi sono diventate parecchio agitate. Ordine pubblico e sicurezza nella borgata traballano pericolosamente, ormai da mesi. Un incubo che residenti e villeggianti sperano possa finire quanto prima.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA