SCICLI – Ritratti dal passato, una serata speciale sull’antico selciato di via Aleardi, dove è stato presentato il libro “Cavalieri di Cieli” di Franco Causarano. Davanti a un numeroso pubblico, hanno conversato con l’autore il giornalista de “La Repubblica” Maurizio Crosetti, il critico letterario Giuseppe Pitrolo e il redattore del Giornale di Scicli, Mario Benenati.
Il volume è già in libreria da alcune settimane e sta diventando un “best seller” nel mercato locale. I protagonisti dell’opera sono persone (fragili o popolani) strettamente legate alla città e quindi conosciutissimi nella comunità sciclitana.
Causarano ha tratto ispirazione dai “Guardiani di nuvole” di Franco Antonio Belgiorno. Mario Benenati nel suo intervento ha sottolineato come l’autore nella sua opera restituisca una Scicli scomparsa e che mai più rivivrà. Maurizio Crosetti ha recensito “Cavalieri di cieli”. In alto le interviste che SVN ha realizzato durante la presentazione del libro.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA