Scicli sta per calarsi nell’InCanto

Il festival internazionale di musica barocca avrà inizio questa domenica, con il primo dei quattro concerti in programma a settembre

-Pubblicità-      

SCICLI – Arrivederci all’estate con InCanto. Anche quest’anno il festival internazionale di musica barocca farà brillare le ultime serate estive a Scicli, proponendo quattro concerti per tutto il mese.

L’evento musicale itinerante, giunto alla sua quarta edizione, scatterà questa domenica (8 settembre) alle ore 20. Location d’esordio la splendida chiesa di San Bartolomeo, teatro del “Duello all’Ultima Nota” tra l’organista Diego Cannizzaro e il clavicembalista Sebastiano Cristaldi. I due artisti delizieranno il pubblico con un entusiasmante confronto musicale tra Händel e Scarlatti, promettendo un’apertura spettacolare del festival.

All’inizio di InCanto Barocco manca ormai poco. Questione di giorni e la magia avrà inizio. È giunto, dunque, il momento di conoscere meglio cosa riserverà di bello il festival, patrocinato dalla Regione Siciliana e dal Dicastero per la cultura e l’educazione della Santa Sede. Chi meglio può presentarlo se non il fondatore e direttore artistico della kermesse musicale, il maestro Marcello Giordano Pellegrino. In alto la sua intervista.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-