Scicli, “Bambinopoli in rovina, una vergogna!”

Triste realtà fotografata da un nostro lettore: l’amministrazione comunale, informata delle condizioni dell’area giochi di piazza Italia, risulta irraggiungibile

-Pubblicità-    

SCICLI – Merce rara in città. Trovare bambinopoli funzionanti e idonee alle esigenze dei più piccoli diventa oggi è quasi impossibile per le famiglie, costrette a recarsi altrove. Non è la prima volta che questo giornale si interessa dell’argomento. Già in passato diversi genitori hanno segnalato come il degrado sia l’unico a “divertirsi” in quel poco che resta dei parchi gioco di Scicli.

Una delle ultime bambinopoli rimaste è quella di largo Gramsci, ma poco ancora resisterà: il suo destino pare essere appeso un filo, a causa dello scarso decoro dell’area e delle condizioni disastrose dei giochi installati. La triste realtà viene “fotografata” da un nostro lettore che, nei giorni scorsi, ha contattato la redazione.

Sono un cittadino sciclitano – scrive – che porta suo figlio a giocare in piazza Italia, alla bambinopoli. Purtroppo non è più possibile, perché altalene, scivoli e giochi sono distrutti”. Chi scrive dice di aver segnalato il problema anche all’amministrazione comunale, rimasta, però, in silenzio: “Ho inviato all’assessore Gianni Falla delle foto, senza avere da lui nessuna risposta”.

Assurdo che a Scicli non vi sia un parco giochi per i nostri figli. Siamo costretti ad andare fuori città, tipo a Modica, Sampieri o a Marina di Modica. Impossibile negare l’evidenza: mancano spazi ludici all’aperto opportunamente attrezzati e ben curati. Una vergogna! Viviamo – termina il firmatario della lettera – in una bellissima città, davvero un peccato constatare una situazione del genere”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-