SCICLI – Conclusione a marzo 2025. Il Municipio fissa un nuovo traguardo per il completamento dell’asilo comunale di Donnalucata che sarà (fanno sapere) “bello, colorato e tecnologico”. Rapido recap sullo stato dei lavori per la costruzione della struttura ludica di via Curtatone che, una volta ultimata, potrà ospitare una trentina di bambini, in uno spazio di 270 metri quadri.
Questa mattina il sindaco Mario Marino, l’assessore comunale Enzo Giannone e l’ingegnere Andrea Pisani, dell’ufficio tecnico del Comune, accompagnati dai titolari della ditta appaltatrice, hanno visitato il cantiere.
Il finanziamento ottenuto dal Comune, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), è di un milione 79 mila euro; l’importo dei lavori ammonta a 778 mila euro; la ditta appaltatrice è la Conscoop di Forlì, mentre quella esecutrice la Cocer di Catania.
“L’asilo – commenta il primo cittadino al termine del sopralluogo – si svilupperà al piano terra, avrà un’area giochi sul terrazzo e sarà del tutto autosufficiente da un punto di vista energetico, grazie ai pannelli solari”.
Marino, mostrando il render del progetto, fa notare come l’esterno dell’edificio avrà un tocco di originalità: “Per rendere ludico e accogliente agli occhi dei bambini il luogo della loro formazione è stato scelto, come elemento architettonico riconoscibile e identitario, di inserire dei pilastri a forma di matite colorate che sosteranno l’ingresso”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA