Calcio: lo Scicli C.R. (sprecone) perde la bussola a Gela

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 1ª GIORNATA - Esordio amaro per i cremisi che non capitalizzano alcune ghiotte occasioni

-Pubblicità-      

CALCIO – Motore ancora inceppato. Rimandato alla prima lo Scicli C. R. che ha esordito oggi nel campionato di Promozione: il debutto degli sciclitani sul difficile campo della Vigor Gela, una delle pretendenti alla vittoria finale.

I cremisi, con in panchina Peppe Rosa, perde la bussola nella ripresa. I padroni di casa approfittano di alcuni errori di posizione degli avversari. Finisce 4 a 1, un risultato, forse esagerato, che non scoraggia però i ragazzi del presidente Franco Occhipinti. Contro i gelesi, il tecnico Rosa ha avuto a disposizione i due ultimi arrivati: Riccardo Casagrande e Salvatore Vitale, entrambi mandati oggi in campo.

L’undici titolare dello Scicli C. R. (foto scattata da Salvatore Guccione)

La cronaca: partenza buona dello Scicli C.R., che già al 5’ spreca con Spitale. Un quarto d’ora dopo (20’) Vitale da buona posizione manda alto.

I padroni casa reagiscono e al 26’ spezzano l’equilibrio con Deoma. Al secondo minuto di recupero del primo tempo arriva il duplice fischio. In apertura di ripresa (7’) si mette in evidenza il portiere sciclitano Trovato, che devia in angolo la palla del 2 a 0. Il raddoppio è però dietro l’angolo: arriva invece al 10’ con Leonardis.

Rosa dalla panchina non smette di incitare i suoi e prova a far cambiare passo alla squadra, mandando al 22’ in campo Casagrande al posto di Spitale. La Vigor Gela, con lo Scicli proteso in avanti, al 30’ mette a segno la terza rete: lo fa con Strabone.

Il 4 a 0 dei locali giunge al 38’, autore Carbonaro. Sul finire di gara, al 45’, il cosiddetto gol della bandiera sciclitana con Brullo.

Nella prossima giornata lo Scicli ospiterà al vecchio “Ciccio Scapellato” un’altra squadra che mira all’Eccellenza, il Megara.

Nella foto Peppe Rosa

A fine gara abbiamo raccolto le dichiarazioni del tecnico Rosa. “Al netto del risultato di oggi, i miei ragazzi – dice a SVN Rosa – hanno dimostrato di sapere stare in campo contro una squadra costruita per il salto di categoria. Nel primo tempo abbiamo sprecato un paio di importanti occasioni, chiudendo il primo tempo col minimo passivoNella ripresa ci siamo piegati agli avversari per alcuni nostri errori di posizione”.

Quali sono gli obiettivi di questa squadra? “Non ne abbiamo di specifici – risponde Rosa –, per il momento questo gruppo deve solo lavorare e crescere sul piano psicologico e del gioco. La sconfitta di oggi ci farà bene, non ci abbatte affatto, anzi ci sprona a dare sempre di più”.

Si ringrazia per la collaborazione Peppe Causarano e Davide Militello.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-