Indicazioni per Scicli, “Riapparso un cartello, ma strada ancora lunga”

Nota un piccolo passo in avanti il Forum Operatori Turistici. Di recente l’associazione aveva chiesto spiegazioni sul perché la città non figurasse, come destinazione, sulla cartellonistica dei tratti extraurbani e autostradali

-Pubblicità-    

SCICLI – Recepisce un primo “segnale” confortante. Il Forum Operatori Turistici (ForTur) è soddisfatto del piccolo passo in avanti fatto per “migliorare la visibilitàdi Scicli a proposito di segnaletica stradale. Di recente, infatti, l’associazione locale aveva chiesto spiegazioni sul perché la città non figurasse, come destinazione, sulla cartellonistica dei tratti extraurbani e autostradali.

Con piacere – esordisce il presidente di ForTur, Maurizio La Micela – ci hanno fatto notare che la segnaletica verticale, installata nella zona del Sacro Cuore di Modica, dove c’è la prima indicazione stradale per Scicli, è finalmente visibile. In precedenza il cartello, come mostra la foto in alto, era completamente ostruito da una siepe, cresciuta in altezza, che adesso è stata ridimensionata.

Avevamo segnalato la questione – prosegue La Micela – alla nostra amministrazione comunale e ai consiglieri per richiedere un loro intervento. Non sappiamo bene cosa abbiano fatto. Fatto sta che alla fine siamo stati noi a scrivere direttamente al Direttore Generale dell’ex Provincia di Ragusa ed al Commissario Straordinario. Una email in cui mettevamo in evidenza che il cartello stradale era totalmente nascosto.

Nella foto Maurizio La Micela, presidente del “Forum operatori turistici di Scicli”

ForTur con sincerità afferma di non sapere se il suo sollecito, inviato via posta elettronica, abbia innescato o meno la manutenzione del verde, che murava la segnaletica. “Nel caso in cui avessero preso in considerazione la nostra segnalazione – commenta il presidente -, risolvendo dunque la problematica, ringraziamo i vertici dell’ex Provincia e la segreteria”.

La Micela non considera ciò una vittoria: “Noi non siamo in guerra e in competizione con nessuno. La riteniamo, invece, una chiara espressione – commenta – del valore della collaborazione tra enti, istituzioni e privati”.

“Certo, il ‘dossier’ cartelli stradali per noi non è ancora chiuso. Rimane ancora da adeguare la cartellonistica stradale nel percorso autostradale che, inspiegabilmente, non riporta la nostra città. Chiederemo una rapida soluzione – conclude ForTur –, scrivendo agli assessorati di competenza, al CAS e agli uffici. Vediamo che succede”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-