Ridisegnato il direttivo del Centro studi e documentazione Scicli

L’associazione sciclitana dà il via al nuovo triennio: allestito un programma di incontri culturali per la stagione invernale

-Pubblicità-    

SCICLI – Assetto del direttivo ridisegnato. Parte così il nuovo triennio del Centro studi e documentazione di Scicli. L’associazione, costituitasi nel 2019, il 29 agosto ha rinnovato le proprie cariche sociali, definite qualche settimana prima con le elezioni.

La presidenza del Csd è stata affidata a padre Ignazio La China, storico e teologo, vicario foraneo di Scicli. Sarà collaborato da altre figure altamente preparate ed essenziali per la programmazione e lo svolgimento delle attività.

Accanto al neo presidente, nel ruolo di vice, figura lo storico Vincenzo Burragato. Ricopre, invece, la carica di segretario un altro studioso appassionato di storia, Giovanni Agolino. Completano il direttivo l’archeologo e guida turistica Pietro Di Rosa, eletto tesoriere, e il linguista Alessio Agolino, nominato consigliere.

Iniziamo col presentare alla città – commenta l’associazione – i nomi di chi è pronto a guidarci in questo nuovo triennio. La nostra intenzione è quella di affermarci ulteriormente nel vasto ed effervescente panorama culturale cittadino, organizzando eventi e iniziative, che siano in grado di amplificare, ancor di più, il nostro impegno e di attirare la curiosità dei tanti appassionati di storia locale”.

Nelle prossime settimane verrà convocata la nuova assemblea dei soci e diramato il programma di incontri culturali – annuncia in conclusione il Centro studi e documentazione – che accompagnerà gli sciclitani durante la stagione invernale. Il calendario degli appuntamenti potrà essere consultato nel nostro sito https://www.centrostudicittadiscicli.it/. Chiunque sia interessato a iscriversi all’associazione può farlo avanzando richiesta e scrivendo una mail a info@centrostudicittadiscicli.it”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-