TORBALL – Si è concluso ieri pomeriggio il “Torneo Settecolli Scicli”, organizzato per festeggiare i successi ottenuti nella stagione scorsa, in primis, la promozione della squadra B nella massima serie e la salvezza raggiunta nell’ultima giornata della squadra A; la manifestazione ha voluto promuovere lo sport paralimpico e sensibilizzare verso la disabilità visiva.
È stato un momento di festa che ha visto alla fine prevalere il team neroverde del No.Ve. Augusta, vincitore delle quattro gare in calendario e, poi, della finale, battendo nettamente la compagine dell’Uic Fucà Enna. Peraltro, l’accreditato gruppo megarese, composto da Sebastiano Patania, Marco Di Mauro, Marco Altamonte, Giovanni Ciprì e Gianluigi Toigo, viene da un recente trionfo internazionale in un torneo disputatosi in Belgio.
Di seguito lo score delle gare:
Settecolli Scicli A – Settecolli Scicli B 6-6;
Uic Fucà Enna – Global Social Club Inclusive Messina 4-3;
Settecolli Scicli B – No.Ve. Augusta 7-10;
Global Social Club Inclusive Messina – Settecolli Scicli A 3-4;
No. Ve. Augusta – Uic Fucà Enna 4-2;
Global Social Club Inclusive Messina – Settecolli Scicli B 0-5;
Settecolli Scicli A – Uic Fucà Enna 6-6;
No.Ve. Augusta – Global Social Club Inclusive Messina 8-3;
Settecolli Scicli B – Uic Fucà Enna 3-4;
Settecolli Scicli A – No.Ve. 2-10.
Finale 3°/4° posto:
Settecolli Scicli A – Settecolli Scicli B 4-6;
Finale 1°/2° posto:
No.Ve. Augusta – Uic Fucà Enna 9-4.
Hanno diretto tutti gli incontri con passione, sicurezza ed autorevolezza Walter Nicastro e Federica Carrubba.
Il neo presidente Giovanni Trovato ha commentato: “Al di là dell’esito sportivo, è stato un momento pieno di emozioni. Per noi è servito per vedere a che punto siamo con la preparazione, in vista del prossimo campionato nazionale, perché vogliamo migliorarci“.
“Un ringraziamento doveroso – termina Trovato – va a tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento di questo torneo”.
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA