PALLAMANO – L’Handball Scicli Social Club si è aggiudicato il 3° memorial Fabian Tabaku, al termine di match equilibrati e intensi.
Ieri sera la kermesse ha visto la partecipazione di quattro interessanti squadre, tutte impegnate nel prossimo campionato di seria B, mettendo in evidenza dei giovani di prospettiva. È stata una giornata all’insegna del divertimento e di una buona pallamano, in alcuni frangenti anche spumeggiante. Le squadre si sono affrontate con la formula del quadrangolare.
Di seguito i risultati:
Handball Scicli Social Club – Aetna Mascalucia 48-39;
Albatro Siracusa – Beach Team Messina 42-32;
Aetna Mascalucia – Beach Team Messina (finale 3° e 4° posto) 53-43;
Handball Scicli Social Club – Albatro Siracusa (finale) 38-31.
Nella finale i migliori realizzatori sono stati Carbone (9), Ficili (9) e Costa (8) per i vincitori, Giuffrida (9), Laudani (6) e Sortino (5) per i siracusani.
Al termine della gara di finale, vinta dalla squadra dai colori sociali gialloverde, nell’occasione in maglia verde, si è proceduto alla consegna delle coppe ricordo alle squadre partecipanti ed un omaggio floreale alla famiglia del compianto Fabian.
Il coach Giovanni Marino in poche parole ha chiosato: “È stata una bella giornata di pallamano. Al di là del risultato ottenuto, ho visto nelle due gare disputate cose buone e altre meno buone. Dobbiamo lavorare tanto per non farci trovare impreparati all’inizio del campionato”.
Molto soddisfatto il presidente Carmelo Ficili. “Una festa dello sport – commenta -, in cui ci siamo divertiti. Ho notato che ci sono parecchi giovani promettenti che praticano una buona pallamano a cui auguro un futuro roseo. Un sentito ringraziamento alle squadre partecipanti che hanno consentito la disputa questo evento”. Con molta probabilità il campionato avrà inizio il prossimo 12 ottobre.
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA