SCICLI – Energie del Municipio in gran parte dirottate, da alcuni giorni, sul trasporto extraurbano. La situazione legata ai disservizi, denunciati recentemente da studenti e pendolari, che usufruiscono del servizio per raggiungere scuole e luoghi di lavori fuori Scicli, continua a essere monitorata da vicino. Se ne sta interessando, su tutti, l’assessora comunale alla Mobilità, Valeria Timperanza. L’esponente della giunta Marino porta notizie confortanti per coloro che ultimamente hanno avuto a che fare con enormi disagi.
“A partire da domani, mercoledì 25 settembre – esordisce Timperanza -, Etna Trasporti, incaricata di garantire le corse per studenti e pendolari in sostituzione dell’Ast (quest’ultima in carenza di mezzi efficienti), ha comunicato che il servizio dovrebbe riprendere a pieno regime”.
L’assessora fa un’ulteriore precisazione. “Per la giornata di oggi (24 settembre) i servizi dei bus extraurbani saranno garantiti da Etna Trasporti e Ast negli orari abituali, ma in modalità diversa rispetto a prima. Il servizio – spiega – è provvisorio e potrebbero comunque verificarsi alcuni disservizi, ma io continuerò a mantenere un costante contatto con le due aziende, per garantire un servizio adeguato”.
Timperanza, in chiusura, ringrazia la presidente del Consiglio del comune, Desirè Ficili. “Il suo contributo è stato fondamentale. Si è interessata attivamente e ha collaborato con me per assicurare che questo servizio – conclude l’assessora alla Mobilità – fosse preso in considerazione e migliorato”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA