Start Scicli spazientito: “Sindaco, adesso basta scherzare!”

Varie le problematiche che, ad oggi, continuerebbero a penalizzare fortemente il territorio. Conti di fine estate: pessime le valutazioni date dal movimento politico all’amministrazione Marino. E sul futuro della città gli startini non hanno buone sensazioni

-Pubblicità-      

SCICLI – Di colpo Start Scicli è una furia! L’amministrazione Marino viene affrontata a muso duro dal movimento startino, che dà sfogo alla sua rabbia, evidentemente diventata incontenibile, dopo averla accumulata in questi mesi di attesa. Pazienza che si sarebbe esaurita nell’aspettare che la stagione estiva potesse cambiare in meglio alcune problematiche, a più riprese denunciate dai cittadini. A stagione autunnale iniziata è facile immaginare il perché ora gli startini abbiano deciso di mutare atteggiamento.

Abbiamo atteso che finissero le balere estive – tuona Start – nella speranza di ricevere una risposta dell’amministrazione all’interrogazione, che avevamo presentato due mesi fa in Consiglio, sulla situazione di via Paganini a Cava D’Aliga. Come si ricorderà, la principale arteria della borgata è stata sottoposta, nei mesi scorsi, a dei lavori, al termine dei quali è stata lasciata in condizioni pietose. Avevamo, appunto, chiesto se (e quali) fossero gli interventi eventualmente previsti sulla strada, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta”.

Il movimento startino tira in ballo altre lacune mostrate dall’azione amministrativa: “Apprendiamo che Scicli – commenta – non sarà presente nella Rete Siciliana dei Borghi Marinari, appena creata al G7 dell’agricoltura a Siracusa; le iniziative culturali dell’estate appena trascorsa hanno deluso un po’ tutti, il rientro a scuola per gli studenti sciclitani non è stato tra i migliori tra disservizi e carenza di aule.

Un avvio di autunno parecchio complicato, almeno ascoltando quanto affermato dagli startini: “È semplicemente incredibile che questa Amministrazione, a dispetto della sbandierata efficienza, oltre a non aver approfittato della pausa estiva, per trovare una soluzione a problemi oramai annosi, aggiunga, addirittura, nuove problematiche e perda, allo stesso tempo, occasioni di sviluppo per la città”.

Per Start l’operato della giunta Marino è “miope, di corto respiro e dannosa per il futuro della città”. Sul giudizio (a dir poco negativo) dato dal movimento politico, rappresentato in Consiglio comunale da Consuelo Pacetto, pesano “disservizi, ritardi nel fornire risposte ai cittadini e possibilità perse”.

Sarà anche vero che i 40 ballano i 90, ma a Cava d’Aliga, come a Scicli, la voglia di ballare e scherzare – terminano gli startini – è già passata da tempo. Crediamo sia arrivato il momento che il Sindaco inizi a prendere sul serio il suo ruolo”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-