Sindaco e ministro Lollobrigida: “Vediamoci a Scicli”

Chiacchierata al "Fruit Attraction" di Madrid. Il titolare del dicastero dell’Agricoltura si è intrattenuto anche con gli imprenditori sciclitani presenti alla fiera internazionale dell’ortofrutta

-Pubblicità-    

SCICLI – Saluti e appuntamento a Scicli. Il finale della conversazione al “Fruit Attraction” di Madrid tra il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e il sindaco Mario Marino ha posto le basi per un futuro incontro in città.

Lollobrigida ha visitato lo stand sciclitano, allestito alla fiera internazionale dell’ortofrutta. Incuriosito dal progetto “Terre di Scicli – Filiera di Qualità”, il Ministro si è intrattenuto anche coi singoli imprenditori agricoli sciclitani presenti all’evento.

Quello avvenuto nella capitale spagnola è il secondo incontro fra il titolare del dicastero dell’Agricoltura e il primo cittadino di Scicli: in precedenza avevano avuto modo di parlare della fascia vocata siciliana in occasione del Fruit Logistica di Berlino.

Insieme – riporta una nota di palazzo di città – hanno convenuto che il terzo incontro dovrà avvenire a questo punto a Scicli, per discutere in loco delle eccellenze imprenditoriali e dei problemi che affronta il comparto agricolo del sudest siciliano. Il Ministro ha espresso il desiderio di tornare ad approfondire questi temi dopo il G7 Agricoltura di Siracusa”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-