Svolta in panchina: lo Scicli C. R. toglie Peppe Rosa, il suo sostituto già al lavoro

Sulla decisione della società ha influito l’avvio di stagione assai complicato dei cremisi, attualmente al terz’ultimo posto del girone D del campionato di Promozione

Nella foto Peppe Rosa
-Pubblicità-    

SCICLI – In cinque giornate una sola vittoria e quattro ko, score negativo che si traduce nell’attuale terzultimo posto occupato in classifica. Lo Scicli C. R. sceglie di correre subito ai ripari, prima che finisca risucchiato completamente nelle sabbie mobili. Un rendimento al di sotto delle aspettative di inizio stagione che costa la panchina al tecnico Peppe Rosa. La decisione di sollevarlo dall’incarico è stata presa al termine di una riunione dirigenziale, convocata dopo l’ultima sconfitta casalinga nel derby contro il Santa Croce.

Il nuovo allenatore dello Scicli C. R., Saro Monaca

Per sostituire Rosa, lo Scicli C. R. è andato determinato su Saro Monaca, ispicese, allenatore di esperienza, che ha guidato squadre di Eccellenza e Promozione, tra cui Megara, Avola e Virtus Ispica. Il suo profilo ha convinto il presidente Franco Occhipinti e il direttore sportivo Saro Scollo. Contattato dalla società, Monaca ha accettato l’incarico, prendendo in mano una squadra da rivitalizzare, per poter raggiungere posizioni in classifica più tranquille.

Il neo allenatore cremisi ha già condotto ieri una prima sessione di allenamento. Monaca, nonostante sia appena arrivato, punta a far rendere al meglio i suoi giocatori per l’imminente e ostica sfida in campionato. Domenica gli sciclitani andranno in trasferta per affrontare l’incontrastata Niscemi, in testa al girone a punteggio pieno.

Avversario più tosto della capolista non poteva esserci per Monaca, chiamato a preparare in poco tempo un match che si pronostica assai difficile. Novanta minuti che potrebbero dare pure una grossa opportunità. Fermare il rullo compressore Niscemi significherebbe imprimere una svolta importante alla stagione. Perché nel calcio, si sa, nulla è scontato.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-