BASKET – Posto riservato al tavolo delle pretendenti al prossimo campionato. La Meerkat Scicli si accomoda e scruta negli occhi i suoi avversari. Le intenzioni sono chiare, così come detto dal presidente della società, Paolo Ficili: “Puntiamo a fare una grande stagione!”.
I suricati hanno pensieri assai ambiziosi, desiderosi di far divertire i suoi appassionati a suon di canestri. Lo si è percepito ieri pomeriggio a palazzo Spadaro, in occasione della conferenza stampa di presentazione ufficiale della squadra, che prenderà parte al campionato DR1 Sicilia. Un evento molto partecipato, che ha visto la presenza delle istituzioni locali, dei giornalisti e di numerosi appassionati di basket.
Ascoltando gli interventi in sala, si ha la sensazione che la Meerkat Scicli aspiri a superarsi, migliorando ulteriormente il risultato (già molto positivo) della passata stagione. All’esordio in campionato manca pochissimo. Domenica pomeriggio, alle ore 18, i suricati saranno di scena al geodetico, dove affronteranno il Tretorri Catania.
Ci si appresta, dunque, a scendere in campo. Per entrare in clima campionato SVN ha intervistato alcuni dei volti di spicco della Meerkat. Tra questi il capitano Andrea Sorrentino, il presidente Ficili, il direttore sportivo Fabrizio Lonatica, il coach Ninni Gebbia e il suo vice Lucio Lonatica.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA