Meerkat Scicli subito pimpante

Geodetico "caldo" per il ritorno dei suricati. Il team sciclitano vince all’esordio contro il Tretorri Catania

-Pubblicità-    

BASKET – Il tunnel da percorrere che porta dagli spogliatoi al campo, la chiamata dello speaker e l’ovazione dei sostenitori. Esordio in grande stile e soprattutto vincente per la Meerkat Scicli. Calorosa l’accoglienza riservata dal geodetico ai suricati per la gara d’esordio nel campionato DR1 Sicilia. La formazione in canotta bianca ha sconfitto, 79 a 66, lo spigoloso Tretorri Catania.

È stata una partita equilibrata nel primo tempo, con entrambe le squadre che si sono sfidate a viso aperto. La Meerkat Scicli si è però accesa all’improvviso nel terzo quarto, alzando decisamente il ritmo delle azioni imbastite e allungando di 10 punti sugli etnei. Un vantaggio che i padroni di casa sono riusciti sostanzialmente a mantenere fino al termine del match.

Tra i migliori in campo il capitano Andrea Sorrentino, che ha messo a segno 27 punti, dimostrando tutta la sua esperienza e maturità in campo. Da sottolineare anche l’ottimo esordio del finlandese Titus Turtinen: ha dominato sotto canestro con 22 punti, rendendosi una presenza costante, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Prestazione impeccabile anche per Ciccio Guastella, che ha chiuso la partita con il 100% al tiro.

Seppur sconfitto, il Tretorri Catania ha dimostrato di essere una squadra di livello, destinata a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione.

Il tecnico della Meerkat Scicli, Ninni Gebbia, al termine della gara si è complimentato con i suoi giocatori e, contemporaneamente, fatto loro notare alcuni aspetti del gioco ancora da oliare. “È stata una buona prova – ha commentato il coach -, ma dobbiamo migliorare in difesa se vogliamo continuare a crescere”.

Un inizio di campionato promettente per i suricati, pronti a confermare le loro ambizioni in questa stagione. Il calendario adesso propone una trasferta a Messina, in programma sabato prossimo.

Hanno segnato punti: Vigoriti 4, Sorrentino 27, Lonatica 8, Cannizzaro 4, Turtinen 22, Guastella 14, La Rocca,Giannone  NE, Romeo, Statello NE, Iacono NE, Sammito NE.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-