Scicli, “Spaccio di droga e illeciti vari, aggiustare telecamere!”

Revisione della videosorveglianza in città reclamata da Forza Italia. La segreteria cittadina forzista, coordinata da Guglielmo Cartia, vuole che si ripristini il sistema di monitoraggio per prevenire e contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti ed episodi di microcriminalità

-Pubblicità-      

SCICLI – Alle telecamere, posizionate in punti strategici del centro storico, una controllata andrebbe data, giusto per essere certi che facciano il proprio dovere.

Effettivamente, è da un po’ che aleggiano incertezze sulle garanzie realmente date dalla videosorveglianza delle aree pubbliche di Scicli. Un sistema di monitoraggio avanti con gli anni che pare non garantisca più una efficacia del 100%, compromettendo la sicurezza urbana. A suggerire una revisione dell’impianto è Forza Italia Scicli. La segreteria cittadina forzista, coordinata da Guglielmo Cartia, consiglia di prendere scala e attrezzi per andare subito a sincerarsi delle condizioni degli occhi elettronici, perché, a tal riguardo, ci sarebbero grossi dubbi.

Nella foto il segretario cittadino di Forza italia Scicli, Guglielmo Cartia

Negli ultimi giorni – esordisce FI – diversi cittadini e forze dell’ordine hanno segnalato il malfunzionamento delle telecamere di sicurezza pubbliche nelle principali aree del centro storico, caratterizzate da un’alta presenza di spacciatori ed episodi di microcriminalità”.

Nella foto la consigliera Sabrina Micarelli

Sulla necessità di controllare lo stato della videosorveglianza si sofferma anche la consigliera comunale del partito, Sabrina Micarelli. “Questo disservizio – commenta – rappresenta un serio rischio per la sicurezza di residenti e turisti, oltre a ostacolare le forze dell’ordine nel loro prezioso lavoro di prevenzione e contrasto di illeciti vari”.

La compagine forzista, attualmente collocata in Consiglio comunale in una posizione intermedia tra maggioranza e opposizione, intende smuovere le acque, considerando il corretto funzionamento delle telecamere fondamentale. “Permettono di monitorare – si legge in una nota – situazioni di pericolo, scoraggiare attività illegali e raccogliere prove in caso di reati. Con l’aumento degli episodi di spaccio, la mancanza di sorveglianza video complica ulteriormente la lotta alla criminalità e mette a rischio la tutela dell’ordine pubblico.

Rivolgendosi alle autorità competenti, Forza Italia Scicli reclama “un intervento tempestivo per ripristinaretermina – l’efficienza del sistema di monitoraggio, essenziale per garantire un ambiente sicuro e più vivibile per tutti.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-