Fugge dai domiciliari, i Carabinieri lo trovano a Scicli

Un 25enne modicano ha lasciato il luogo di detenzione, rendendosi irreperibile al controllo dei militari dell’Arma

-Pubblicità-    

SCICLI – Rintracciato a Scicli, dopo due giorni di ricerche ininterrotte. Un 25enne modicano, celibe e disoccupato, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per essere evaso dai domiciliari.

Le ricerche sono state avviate domenica mattina dai militari dell’Arma della Stazione di Modica. Nel corso di un servizio finalizzato al rispetto delle prescrizioni previste per i detenuti domiciliari, il giovane è risultato irreperibile: aveva lasciato il luogo di detenzione, senza nessuna autorizzazione.

Non nuovo ad episodi del genere e ben noto alle forze di polizia, oltre ad evadere dal regime domiciliare, si era anche recato al di fuori del Comune nel quale avrebbe dovuto rispettare la misura.

I Carabinieri, constatata la fuga del 25enne, hanno effettuato delle verifiche in banca dati, tramite la centrale operativa, accertando l’assenza di deroghe al regime di detenzione. Avvisate le altre pattuglie della giurisdizione, la stazione di Modica ha rintracciato il soggetto martedì mattina a Scicli.

Arrestato per il reato di evasione, il giovane non ha fornito nessuna giustificazione, né ha mostrato alle autorità competenti comunicazioni ufficiali dell’Autorità Giudiziaria. Motivo per cui, a seguito delle formalità di rito, la persona in questione è stata sottoposta nuovamente al medesimo regime detentivo.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-