Sampieri, “Stradella della forestale, siamo a buon punto”

Altro step verso la messa in sicurezza dell’arteria che attraversa il centro della borgata. Costantemente vigile sull’avanzamento dell’iter il consigliere comunale Marco Lopes: da sempre è stato dell’idea che un'eventuale valorizzazione di quel tratto potrebbe agevolare il traffico veicolare

-Pubblicità-    

SCICLI – Valida soluzione alla viabilità di Sampieri. Il consigliere comunale Marco Lopes considera la stradella della forestale di fondamentale importanza. Ragione per cui, l’esponente della lista civica “Vindigni Sindaco” insiste affinché il tratto venga sfruttato al meglio, rendendolo totalmente praticabile.

L’adeguamento, l’incremento dell’accessibilità e la messa in sicurezza della stradina, con i migliori standard di comfort di marcia e di sicurezza – dice Lopes –, sono stati al centro della riunione dei giorni scorsi della 2ª commissione consiliare”.

Nella foto i consiglieri Marco Lopes e Salvatore Causarano

La sistemazione dell’arteria, che immettere sulla provinciale 66 Sampieri-Marina di Modica, “migliorerebbe – sottolinea il consigliere – la viabilità della borgata rivierasca. Ringrazio il presidente della 2ª commissione consiliare, Salvatore Causarano, e tutti i componenti dell’organismo, per aver avviato con tempestività tutte le attività per definire l’iter, al fine della realizzazione dell’infrastruttura stradale, finalizzata al soddisfacimento del fabbisogno della collettività”.

Il consigliere di “Vindigni Sindaco” ricorda come l’opera pubblica sia inserita nel programma triennale 2025/2027 e chiede all’Amministrazione che “tutti gli uffici di competenza si attivino per definire le strategie finanziarie ed operative per rendere fattibile la realizzazione di questa opera importante”.

“Creare infrastrutture stradali sicure, efficienti e fruibili – conclude Lopes – è uno dei primi tasselli per promuovere e lanciare adeguatamente un territorio, renderlo accessibile in modo da garantire la sicurezza stradale.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-