BASKET – Coach Ninni Gebbia negli spogliatoi, dopo la sirena di fine gara, avrà chiesto, molto probabilmente, ai suoi ragazzi spiegazioni su quel terzo quarto da incubo che ha mandato totalmente all’aria i piani. Da individuare le cause per cui la Meerkat Scicli, tutto ad un tratto, si è disconnessa dal match, premettendo alla Domenica Savio Messina di recuperare e ribaltare il risultato. Trasferta amarissima per i suricati, che tornano a casa sconfitti, con il punteggio di 77 a 66.
La seconda giornata di campionato di basket DR1 Sicilia riservava alla formazione sciclitana un impegno difficile. L’approccio alla partita è stato, però, positivo. Da qui il grande rammarico. Un buon primo tempo quello giocato dalla Meerkat, in vantaggio, addirittura, sugli avversari. Al rientro dall’intervallo il blackout. Il terzo quarto si è rivelato fatale per le sorti dell’incontro, concedendo un parziale di 29 a 7 ai padroni di casa. La difesa suricata è stata poco attenta nei momenti chiave, numerosi gli errori commessi dalla lunetta e al tiro, tante le palle perse e i altrettanti i canestri subiti in contropiede.
La Domenica Savio, dal canto suo, si è rilevata una squadra giovane e determinata, capace di sfruttare ogni occasione che le è stata concessa, grazie soprattutto alla prova di Artiles, una spada nel fianco della difesa ospite.
Occorre adesso analizzare e metabolizzare in fretta il ko subito. Per ripartire la Meerkat Scicli potrà contare sul calore del geodetico. I tifosi sono pronti a fare il tifo per i suricati, sostenendoli in un’altra gara non facile, contro la temibile Virtus Ragusa, capolista a punteggio pieno. Sarà una partita molto impegnativa, con gli sciclitani che avranno voglia di riscattarsi e tornare alla vittoria.
Tabellini: Lonatica 14, Cannizzaro 17, Vigoriti 11, Turtinen 1, Sorrentino 12, Statello Ne, Giannone ne, Romeo 6, Boiardi 1, Guastella 4.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA