SCICLI – Ricorrenza del 4 novembre segmentata in più parti, tra Donnalucata e Scicli. La programmazione, stilata dall’amministrazione comunale per la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, osserverà il consueto svolgimento degli anni passati. Diversi i momenti celebrativi previsti, con il tradizionale cerimoniale che andrà a riempire quasi per intero la mattinata di lunedì prossimo.
Le celebrazioni cominceranno dalla borgata sciclitana. I partecipanti si raduneranno, alle ore 9, sul sagrato della chiesa di Santa Caterina da Siena. Da qui sino al lungomare. Il corteo, infatti, raggiungerà, il monumento ai Caduti in mare per osservare un momento di raccoglimento, durante cui sarà benedetta e deposta una corona d’alloro.
La seconda parte della cerimonia in via F. M. Penna. Alle ore 10.15 l’incontro dinnanzi al palco della Musica; seguirà la celebrazione della santa messa nella chiesa di San Giovanni. Durante la funzione religiosa sarà benedetta la corona d’alloro che, al termine della messa, intorno alle ore 11.30, sarà deposta al monumento ai Caduti, per giungere all’epilogo del cerimoniale di piazza Municipio.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA