Donnalucata: Carabinieri colpiti con calci e pugni, arrestato un 23enne

È successo durante un controllo. Il giovane ha prima cercato di fuggire, una volta bloccato dai militari dell’Arma si è scagliato contro di loro

-Pubblicità-    

SCICLI – Aggrediti a calci e pugni due Carabinieri a Donnalucata da un 23enne ragusano, domiciliato a Scicli, finito in manette per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il fatto è accaduto venerdì sera, durante una perlustrazione del territorio. La pattuglia in servizio, appartenente alla Stazione di Donnalucata, ha notato il giovane mentre rincasava con un fare circospetto, dimenticandosi, tra l’altro, di chiudere gli sportelli della sua autovettura. Motivo per cui, transitando in quell’area, i militari si sono insospettiti ed hanno deciso di fare delle verifiche.

Alla vista dei Carabinieri, il 23enne, a cui è stato chiesto di fornire i documenti di riconoscimento, dopo aver prelevato un oggetto contundente dalla sua autovettura, ha cercato di scappare. Subito raggiunto e bloccato, ma la sua reazione sarebbe stata particolarmente aggressiva. Stando ai Carabinieri, il giovane ha iniziato a colpire gli operanti con calci e pugni. La colluttazione è durata diversi minuti, sino a quando i due militari lo hanno ammanettato.

Sul posto è giunto anche l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile che ha fornito supporto ai colleghi per sottoporre a perquisizione il ragazzo, trovato in possesso di una fionda sportiva professionale. Ispezionata anche la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti 80 grammi di hashish.

I militari dell’Ama non hanno ritenuto necessario disporre nei confronti del giovane, tranquillizzatosi nel frattempo, ulteriori misure, necessarie eventualmente anche per garantire la sua incolumità.

Informata la Procura della Repubblica di Ragusa, il giovane è stato arrestato e, alle prime luci dell’alba, condotto al suo domicilio, in applicazione della misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Riguardo alle condizioni dei due militari aggrediti, questi hanno riportato delle lesioni alla mano e alla spalla giudicate guaribili in 20 e 7 giorni.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-