BASKET – Il “graffio” dei suricati feriti. Risposta perentoria della Meerkat Scicli, chiamata a riscattarsi da un’altra sconfitta rimediata in trasferta. I suricati ieri sera al geodetico hanno liquidato senza troppi sforzi l’Unime Messina 103 a 67. La formazione di coach Ninni Gebbia riparte con una prestazione più che convincente, confermandosi una schiacciasassi quando gioca in casa, discorso opposto, invece, nei match in trasferta.
Un successo costruito grazie a un gioco corale che ha visto molti giocatori andare in doppia cifra. Gli sciclitani hanno mostrato miglioramenti sul piano difensivo, riuscendo a contenere efficacemente gli avversari e trasformando buone azioni difensive in alte percentuali al tiro.
La partita ha permesso anche ai giovani locali della Meerkat di trovare spazio nell’ultimo quarto, mettendosi in evidenza con personalità e contribuendo al risultato finale.
Coach Gebbia, adesso, spera di dare continuità alla vittoria contro i messinesi. La prossima domenica i suricati proveranno a sfatere il tabù trasferta che sta rallentando la loro marcia verso la vetta della classifica. Capitan Sorrentino e compagni saranno impegnati su un campo insidioso, quello del Mascalucia, team che ha finora ottenuto gli stessi punti in campionato.
Tabellini: Sorrentino 24, Turtinen 21, Guastella 17, Vigoriti 11, Boiardi 9, La Rocca 7, Romeo 6, Sammito 6, Statello 2, Giannone, Iacono, Cannizzaro ne.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA