Tennis Club Scicli: finisce l’era Occhipinti, eletto nuovo presidente

La società sportiva sciclitana rinnova direttivo e carica presidenziale

-Pubblicità-    

SCICLI – L’era del presidente Daniele Occhipinti al Tennis Club Scicli si è conclusa dopo oltre venti anni. Cede la “racchetta” a Giuseppe Rossini, subentratogli nel ruolo presidenziale. L’elezione del nuovo massimo responsabile della società sportiva sciclitana è avvenuta la scorsa settimana, al termine dell’assemblea che ha rinnovato il direttivo.

Nella foto da sinistra: Giuseppe Rossini e Daniele Occhipinti

Tutti i membri del sodalizio hanno riservato un caloroso ringraziamentoOcchipinti. “La sua leadership – affermano dal TCS – ha portato la nostra società a raggiungere traguardi straordinari. Occhipinti è stato essenziale per la crescita delle attività sportive e sociali del club, il potenziamento delle strutture e dei servizi e il consolidamento del nostro ruolo centrale nel panorama tennistico locale e regionale.

Il Tennis Club Scicli applaude anche Adriano Caserta, componente del direttivo uscente, che per anni ha rappresentato un pilastro fondamentale per il circolo, portando non solo la sua passione per il tennis, ma anche le sue competenze professionali come architetto, contribuendo a migliorare significativamente le strutture. “Grazie alla sua dedizione e visione – prosegue la società -, sono stati realizzati progetti importanti che resteranno come eredità duratura per la nostra comunità sportiva”.

Il direttivo del Tennis Club Scicli

Rossini guiderà l’associazione sportiva per il biennio 2024-2026. “È stato scelto – spiega la società – perché incarna i valori e lo spirito del circolo, essendo cresciuto sui campi da tennis locali”. Il neo presidente, da sempre parte del Tennis Club, sarà affiancato da un nuovo vice, Gianluca Mallo. Proseguendo per le altre cariche sociali assegnate, Bartolomeo Pelligra assume le funzioni di segretario. Il direttivo si completa con Eleonora La Ferla, Daniele Occhipinti, Nino Caccamo e Katia Iurato, considerate all’interno del TCS, figure di riferimento, cariche di entusiasmo e altemente competenti, al servizio del club e della comunità tennistica locale.

Un nuovo “team” dirigenziale con cui il sodalizio si propone di continuare a promuovere il tennis a tutti i livelli, rafforzando il legame con i giovani talenti, gli appassionati e i soci storici. “Tra gli obiettivi principali del nuovo direttivo – aggiunge la società – spiccano il miglioramento delle strutture, l’organizzazione di tornei di livello regionale, nazionale e la promozione di attività che valorizzano il circolo come punto di aggregazione sportiva e sociale”.

Parole piene di emozione del nuovo presidente Rossini durante l’insediamento: “Sono onorato di assumere questa responsabilità e grato per la fiducia riposta in me e nella mia squadra. Ce la metterò tutta per essere all’altezza del mio predecessore che tanto ha dato a questo club. Siamo pronti a lavorare con impegno per scrivere un nuovo capitolo nella storia del nostro amato Tennis Club”.

Carica il suo gruppo Rossini per l’inizio di questa nuova fase. “La forza di un circolo – conclude il nuovo presidente – risiede nelle persone che, con passione e impegno, lavorano per trasmettere i valori dello sport. Siamo orgogliosi del nostro staff tecnico e grati per tutto ciò che fanno per il nostro sodalizio e per la comunità tennistica sciclitana”.

E a proposito di guida tecnica, il TCS Scicli farà ancora affidamento sul maestro Roberto Tasca, definito un punto di riferimento, una guida di grande esperienza e professionalità. Tasca sarà collaborato da Bartolo Pelligra, Katia Iurato, Annalisa Campailla, Marco Rizzo e Giuseppe Giglio.

Staff tecnico e direttivo – termina Rossini – avranno il compito di mettere quotidianamente a disposizione il loro entusiasmo e la loro competenza, creando un ambiente stimolante e inclusivo per tutti i soci e i giovani talenti”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-