BASKET – Facce contente, finalmente, nel viaggio di rientro a Scicli. Ieri sera la Meerkat ha lasciato il difficile campo del Mascalucia con una vittoria in saccoccia. Un successo che conferisce maggiore tranquillità ai suricati, visto che si tratta della prima gioia in trasferta di questo campionato.
I ragazzi di coach Ninni Gebbia hanno, infatti, posto fine all’inspiegabile serie di sconfitte, rimediate lontano dal geodetico di via Foscolo, con una prestazione convincente. Quella contro gli etnei è stata una partita equilibrata nei primi due quarti. Entrambe le squadre si sono date battaglia in campo.
Nel terzo quarto, gli sciclitani sono riusciti ad allungare fino a +10, ma i padroni di casa hanno reagito prontamente, riportandosi in partita.
Decisivo per le sorti del match l’ultimo quarto: Turtinen e Guastella hanno preso in mano la squadra, firmando canestri importanti e guidando i compagni verso una vittoria netta. Bella prova anche di Boiardi, che non ha fatto rimpiangere capitan Sorrentino, indisponibile per un problema all’inguine. Bene anche Vigoriti che continua a migliorare di partita in partita, confermando la sua crescita.
Il match contro il Mascalucia ha messo in evidenzia i miglioramenti fatti nella fase difensiva dai suricati, i quali raccolgono i frutti del lavoro settimanale in allenamento.
La prossima sfida è in programma domenica prossima. Al geodetico arriva il Misterbianco.
Tabellino: Guastella 18, Turtinen 15, Vigoriti 12, Boiardi 11, Lonatica 8, Cannizzaro 5, Romeo, Sorrentino ne, Giannone ne, Statello ne, Sammito ne, Iacono ne.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA