Violenza di genere, ascolto protetto delle vittime alla Tenenza di Scicli

L’Arma dei Carabinieri a tutte le donne: “Non siete sole, possiamo aiutarvi”

-Pubblicità-    

SCICLI – Giornalmente, oltre il 25 novembre, un impegno costante a supporto di tutte coloro che subiscono maltrattamenti, sia a livello fisico che psicologico. Anche all’indomani della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ragusa non manca di ribadire la grande attenzione rivolta al delicato e complesso fenomeno sociale.

L’appello che viene fatto è di chiedere aiuto in caso di necessità. Lo si può fare anche alla Tenenza di via Ignazio Emmolo, dove, tra l’altro, da diversi anni è allestito uno spazio dedicato all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili. Ed è proprio per questa funzione svolta che ieri il presidio locale dei militari dell’Arma è stato illuminato di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza di genere. L’iniziativa rientra nella campagna internazionale “Orange the World”, promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia da “Soroptimist International” e che ha visto l’adesione dell’Arma dei Carabinieri.

Il comando provinciale, infine, rivolge un ulteriore invito a tutte le donne che vivono una situazione di disagio, sia nel contesto familiare o affettivo, ma anche in quello lavorativo.Recatevi alla Stazione dei Carabinieri più vicina – si legge in una nota –, troverete personale pronto ad ascoltare, con la dovuta sensibilità, condizioni di difficoltà, e accompagnarvi durante tutto il percorso. Non siete sole, possiamo aiutarvi”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-