SCICLI – Ignazio Abbate fa infuriare il Partito Democratico di Scicli. L’esponente della Democrazia Cristiana viene accusato dai dem di prendersi meriti che non gli apparterrebbero. Il PD entra a gamba tesa su Abbate per rivendicare l’impegno del suo parlamentare regionale Nello Dipasquale nel reperire determinati finanziamenti destinati ai Comuni.
“Con la finanziaria regionale – è la premessa che fa il PD -, vengono stanziate delle somme per aiutare gli Enti locali in situazione di difficoltà finanziaria. Tra questi il Comune di Scicli, che beneficerà di un milione di euro, somma destinata ad abbattere il disavanzo e pagare spese pregresse per servizi essenziali”.
I dem, pur dicendosi contrari a “piantare bandierine per ogni attività politica o amministrativa svolta”, scelgono di intervenire, sottolineando l’impegno del loro rappresentante all’Ars, in replica ad Abbate: “Non avremmo voluto dirlo – commentano dal PD –, ma queste somme sono arrivate grazie ad un emendamento presentato in aula dal nostro onorevole Dipasquale”.
Per il PD è il caso di dire le cose come stanno, infastidito dalle presunte affermazioni di Abbate: “Se lui dice chi questi fondi siano arrivati grazie ad un suo emendamento, è il caso di ristabilire la verità. La finanziaria – spiega il partito – è stata varata dal governo regionale, passando dalla commissione Enti Locali, presieduta da Abbate, e quella Bilancio, di cui il deputato della DC fa parte, senza che fossero presenti quelle somme. Non ha nemmeno mosso un dito per aiutare i comuni in difficoltà”.
“L’emendamento correttivo – terminano i dem – è stato presentato in aula dall’on. Dipasquale. Grazie a questo suo emendamento, anche la città di Modica, lasciata alla canna del gas dall’ex sindaco Abbate, beneficerà della somma di due milioni di euro”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA