SCICLI – Ragazze fasciate nell’incantevole scenario di Villa Penna. Ieri sera Scicli ha ospitato la prima selezione dell’edizione 2025 di “Mondo sposa Italia”. Sono quattro le ragazze premiate e che, dunque, accedono alla fase regionale del concorso.
Le fasce sono state assegnate a tre giovanissime di Scicli, Noemi Cannizzaro (22 anni), Marica Tumino (18 anni) e Martina Ingallinesi, e a una 16enne di Ragusa, Mariam Damas.
Referente generale per la Sicilia della manifestazione è Lucia Trovato, mentre Katia Trovato è la responsabile regionale per le province di Ragusa, Siracusa ed Enna.
“Il concorso, nato nel 2003 – ci spiega Katia Trovato -, è incentrato sul mondo della sposa. Sin dalla nascita, la manifestazione viene sempre affiancata un tema molto importante: la violenza sulle donne”.
“Le finaliste – prosegue Trovato – vengono premiate su abito da sposa. La kermesse vuole promuovere e far apprezzare l’estro dei giovani stilisti italiani e stranieri. I patron nazionali del concorso sono Marco Liburdi De Nardis e Francesca Colaiacomo”.
Alla serata di Villa Penna erano presenti anche i ballerini di “Atelier della danza”, scuola della maestra Sonia Occhipinti, che hanno intrattenuto il numeroso pubblico, tra un cambio e l’altro delle concorrenti. Presente anche il vicesindaco Giuseppe Causarano, che ha portato i saluti del primo cittadino Mario Marino.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA