Scicli, una mostra fotografica per avvicinarsi al Natale

Fondazione Confeserfidi nel suo spazio multifunzionale ospita gli scatti del giovane e talentuoso fotografo Gabriele Capodanno. Domani pomeriggio l’inaugurazione

-Pubblicità-  

SCICLI – Carrellata di storie, visioni, paure e sogni di persone “comuni”. La Fondazione Confeserfidi, impegnata nella valorizzazione delle nuove generazioni del territorio, per questo Natale ha pensato di far ammirare nel suo spazio multifunzionale (via Arco Castro, n. 1, 2 e 3) gli scatti di Gabriele Capodanno, un fotografo di grandi prospettive. Le sue foto raccontano donne e uomini che si esprimono attraverso le pose del loro corpo, mostrandone sguardi e movimenti, per condurre chi osserva nell’interiorità di attimi fugaci, immortalati dall’obiettivo.

La mostra fotografica, intitolata “Breathe”, sarà inaugurata domani pomeriggio (sabato 7 dicembre), alle ore 18, e potrà essere visitata gratuitamente l’8, il 14 e il 15 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18.

La sede della Fondazione Confeserfidi

Per l’essere umano – afferma Capodanno in sede di presentazione – raccontare è fondamentale. Lo è per il bambino, per l’adulto, per l’anziano, per il ricco e per il povero, per chi è triste e per chi è allegro: in questo bisogno siamo tutti uguali, senza eccezioni. Raccontare è per noi come respirare; è inevitabile finché siamo vivi”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-