Scicli, il decennale della “Casa delle Culture”

I referenti del centro: “Percorso di impegno, speranza e resilienza. Costruiamo una comunità più accogliente e solidale”

-Pubblicità-  

SCICLI – Gioioso avvenimento da festeggiare. Alla “Casa delle Culture – Mediterranean Hope” di Scicli si preparano a celebrare i dieci anni dalla nascita. Sabato prossimo (14 dicembre) sarà dedicato interamente a momenti di riflessioni, analisi e festosa aggregazione.

Le iniziative per il decennale scatteranno la mattina, alle ore 10.30, con un talk a palazzo Spadaro. L’incontro, dal titolo “10 Anni di MH – Casa delle Culture”, servirà a tracciare un consuntivo sull’impegno nella promozione dei diritti umani, dell’integrazione e del supporto alle persone migranti. Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, referenti nazionali del progetto Mediterranean Hope e un rappresentante della Tavola Valdese.

Nella foto la sede di “MH Casa delle Culture Scicli”

In serata la seconda parte di celebrazioni. Nella sede della “Casa delle Culture” ci sarà una festa, con testimonianze locali e nazionali. Sono state invitate a parteciparvi anche le persone arrivate attraverso i corridoi umanitari dalla Libia e dal Libano. L’evento proseguirà poi in compagnia della musica a cura di “Carmelo Errera live e dj Anjelò”.

Dieci anni di attività a favore – dicono i referenti di MH – CdC, promotori delle iniziative, con il sostegno dell’otto per mille della Chiesa Valdese – dell’accoglienza delle persone migranti, ma anche di costruzione di una rete di solidarietà e inclusione nel territorio”.

Abbiamo portato avanti – aggiungono gli organizzatori – un percorso di impegno, speranza e resilienza. Questo anniversario non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche una riflessione su quanto è stato fatto e su quello che ancora bisogna fare per costruire una comunità più accogliente e solidale. Siete tutti invitati!”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-