Scicli C. R. spietato nel derby, Drago si porta il pallone a casa

CAMPIOANTO DI PROMOZIONE, 13ª GIORNATA (GIRONE D) – Allo “Scapellato” una sola squadra in campo: “manita” dei cremisi sul Frigintini. Tre punti d’oro per i ragazzi di coach Monaca che provano ad allontanarsi dalla zona play out

Un'azione di gioco (foto scattata da Gianluca Russino) e Simone Drago, autore di una tripletta
-Pubblicità-  

CALCIO – Versione inaspettata e impressionante dello Scicli. Cremisi da sballo questo pomeriggio allo stadio “Ciccio Scapellato” nel derby contro il Frigintini. I ragazzi di coach Saro Monaca hanno rifilato cinque gol a un avversario mai stato in partita. MVP della gara Simone Drago, autore di una favolosa tripletta.

Gli ultras dello Scicli (foto scattata da Gianluca Russino)

Sugli spalti gli ultras dello Scicli hanno, come sempre, incitato i propri beniamini dall’inizio alla fine. La partita si è subito sbloccata. Al 6’ l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa per un fallo su Gabriele La China. Sul dischetto si presenta Drago che trasforma in rete. Lo stesso trova la doppietta cinque minuti dopo. Il Frigintini si apre nel tentativo di accorciare le distanze, ma al 15’ subisce la terza rete. Drago si ripete dagli undici metri, portandosi a casa il pallone. Lo Scicli è senza freni. Padroni totalmente del campo, gli sciclitani mettono a segno la quarta rete con Oliveira.

Un momento della gara (foto scattata da Giuseppe Causarano)

Nella ripresa gli ospiti cercano di ridurre il pesante passivo, ma la difesa sciclitana è vigile. I cremisi continuano a giocare in prevalenza nella metà campo avversaria. Ed ecco anche la quinta rete che porta la firma di Cejas.

I tre punti nel derby portano lo Scicli CR in nona posizione a 14 punti a +3 dai play out. La cinquina di oggi permette ai cremisi di trascorrere serenamente le festività. Ora la sosta. Il campionato riprenderà il 5 gennaio con la gara interna contro il Gela.

Si ringrazia per la collaborazione Peppe Causarano.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-