Scicli: la Ciavorella femminile per la scalata

In Serie C la formazione allenata da coach Alberto Carestia vuole farsi valere

-Pubblicità-  

BASKET – Regalarsi una squadra per i sessant’anni. La usd Fernando Ciavorella ha fatto un salto nel passato per riportare in vita la formazione femminile. Un ritorno che dà maggior rilievo alle celebrazioni del prestigioso traguardo raggiunto dalla società cestistica sciclitana.

Il roster femminile, composto da atlete esperte e giovanissime promesse, ha fatto nei mesi scorsi il suo debutto in Serie C.

Superata la fase complessa di adattamento alle dinamiche del nuovo campionato, le ragazze biancoazzurre hanno iniziato ad ingranare. La Ciavorella woman è in un buon momento e inizia a giocare con più fiducia e in scioltezza. Si cerca la scalata in classifica. Un obiettivo alla portata delle sciclitane se continuano a giocare come hanno fatto nell’ultima partita disputata.

Al geodetico di jungi, la Ciavorella ha sfidato la Rescifina Messina. È stata una partita combattuta fino all’ultimo secondo, con entrambe le squadre che hanno messo in campo intensità e determinazione. Alla fine, le biancoazzurre sono riuscite a spuntarla con un sofferto 47-44, grazie a una maggiore lucidità nei momenti decisivi del match.

La compagine biancoazzurra ha prevalso grazie a una difesa aggressiva e alle palle recuperate nell’ultimo quarto. Le padroni di casa sono state abili a respingere gli attacchi della Rescifina, assicurandosi la vittoria.

Un successo che permette alla Ciavorella di continuare il proprio percorso positivo in campionato e a guardare con fiducia alla prossima sfida, in programma domenica prossima (15 dicembre), alle ore 16, a Catania. Ci sarà affrontare la Katane. Sarà un test impegnativo e, al tempo stesso, stimolante per la squadra allenata di coach Alberto Carestia.

Tabellino Ciaovrella: Melina Fidone, Adriana Causarano (13 punti), Angelica Drago (19 punti), Valeria Cappellone, Alessandra Cappello (4 punti), Lucia Sparacino, Elena Carnemolla (8 punti), Teresa Ferraro (1 punto), Chiara Ruta, Linda De Luca (2 punti), Valeria Tiralongo, Statello Marta.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-