La Settecolli Scicli con due squadre in Coppa Sicilia

Il responsabile tecnico, Alessandro Carfì: “Molto contento di come sia andato il torneo. Ho notato dei miglioramenti individuali che ci fanno sperare bene in vista della Coppa Italia e del prossimo campionato di serie A”. Intanto questo fine settimana la società sciclitana parteciperà al 1° torneo nazionale di Showdown con Giuseppe Amato

Foto fornite dalla società
-Pubblicità-  

TORBALL – Sabato 7 dicembre, presso il palazzetto dello sport “Sant’Antonio” di Furci Siculo, si è disputata la Coppa Sicilia di torball, con la partecipazione di sei squadre: UIC Fucà Enna, No.Ve. Augusta, Settecolli Scicli A, Settecolli Scicli B, Global Social Inclusive Messina e Etna Blind Catania.

In tutto sono state disputate ben 15 gare. La manifestazione è stata organizzata dalla Global Social Inclusive, in collaborazione con la Fispic (delegazione regionale Sicilia) e con il patrocinio del Comune di Furci Siculo.

La società sciclitana si è presentata con due compagini, quella A (composta da Salvatore Amato, Antonino Giuffrè, Antonino Paternò e Alessandro Siena) e quella B (formata da Giuseppe Amato, Roberto Barone, Alberto Di Stefano e Giovanni Trovato). Dopo tiratissime partite fra le compagini presenti si è arrivati al termine della giornata: in evidenza tutta la forza della No.Ve. Augusta (priva di Luigi Toigo), prima classificata; poi la seconda posizione ottenuta dalla Settecolli Scicli Aterza è stata la Uic Fucà Enna; in quarta posizione la Settecolli Scicli B. I migliori realizzatori della manifestazione sono stati Salvatore Amato e Giovanni Trovato.

In seno alla società scilcitana c’è tanta soddisfazione per come i due team si sono comportati, al termine di una giornata caratterizzata dall’inclusione, dal divertimento e da grandi emozioni.

Nella foto Alessandro Carfì

Il coach Alessandro Carfì, responsabile tecnico delle due compagini che prenderanno parte al prossimo campionato di serie A, ha precisato: “Sono molto contento del piazzamento ottenuto, forse meglio non si poteva fare”.

“Comunque, ho notato dei miglioramenti individuali che ci fanno sperare bene – termina Carfì – in vista della Coppa Italia, che avrà svolgimento a fine gennaio 2025 a Reggio Calabria”.

In conclusione, d’obbligo evidenziare che in questo fine settimana la Settecolli Scicli sarà presente al 1° torneo nazionale di Showdown a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, con Giuseppe Amato, il quale si è preparato con abnegazione e sacrificio al fine di ben figurare.

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-