SCICLI – Narrazioni opposte sull’operato della giunta Marino. I due anni e mezzo di attività amministrativa sono stati osservati, venerdì sera, durante la prima puntata stagionale di “Città a confronto”.
Una valanga di critiche è piombata addosso al sindaco Mario Marino e alla sua squadra assessoriale. Nerissimo il giudizio dato in trasmissione dalle consigliere di opposizione Marianna Buscema e Caterina Riccotti. Entrambe hanno rilevato una situazione drammatica, politicamente parlando, soffermandosi sulle promesse disattese e su quanto in realtà fatto vedere fino ad oggi da Marino.
Buscema è stata netta: “Del programma del Sindaco niente si è concretizzato!”. La consigliera Riccotti ha la “sensazione che Scicli stia andando indietro” e vede un primo cittadino che “rinuncia al dialogo”. Il suo commento è roboante: “C’è un’assenza totale di ascolto delle problematiche lamentate dalla cittadinanza”. La candidata a Sindaco alle scorse Comunali si concentra anche sugli equilibri interni alla coalizione di Governo: “Troppi cambi in giunta, solo caos!”.
Dinnanzi alle pesantissime critiche arrivate sull’attuale governo cittadino, l’assessora comunale Cettina Portelli e la consigliera di maggioranza Debora Iurato sono state pronte a replicare in studio. A detta di Portelli il programma elettorale di Marino va avanti regolarmente: “Non è stato fatto nulla?! Tutto falso!”. Poi la promessa: “Nel 2025 vedrete quello che abbiamo seminato”. Difesa a spada tratta anche di Iurato: “Il Sindaco è sempre disponibilissimo ad ascoltare e soddisfare i bisogni dei cittadini”. Il 2 contro 2 completo nel video pubblicato sopra.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA