Scicli, sarà un sereno Natale per tutti?

Una panoramica a 360° sulle imminenti festività: dagli eventi natalizi alle iniziative di solidarietà, passando per le previsioni sulle presenze turistiche. Questi gli argomenti dell’odierna puntata di “Città a confronto”. La diretta a partire dalle ore 21

-Pubblicità-  

SCICLI – Gli addobbi ci sono, le luci pure e il programma di eventi è stato da poco sfornato. Scicli è ufficialmente entrata in clima natalizio. Tutto farebbe pensare a un sereno Natale per tutti, ma è davvero così?

Seppur a fari spenti, la macchina della solidarietà locale, guidata da associazioni, volontari e parrocchie, cerca di far trascorrere serenamente le festività ai meno fortunati. Silenziosamente, contributi economici e pacchi dono, contenenti beni di prima necessità, vengono consegnati alle famiglie che vivono in situazioni di disagio economico e povertà. Quanti sono i nuclei familiari attenzionati nel nostro territorio e cosa si potrebbe ancora fare, anche con i servizi sociali, per allungare la coperta solidale?

Natale fa rima anche con aggregazione e intrattenimento. In città e nelle borgate hanno preso il via le iniziative del cartellone natalizio del Comune. Quali sono gli appuntamenti di spicco e, soprattutto, sono di richiamo per i turisti? E a proposito di affluenza turistica. Le strutture ricettive di Scicli sono pronte ad accogliere chi sceglierà di trascorrere le vacanze natalizie tra mare e barocco. Quali sono le aspettative degli albergatori e gestori di b&b?

Tutto questo sarà discusso stasera a “Città a confronto”. In studio verrà fatta una panoramica a 360° sulle imminenti festività, in compagnia dei nostri ospiti. Sono stati invitati a partecipare Gianni Falla (assessore comunale), don Ignazio La China (vicario foraneo Scicli), Consuelo Pacetto (consigliera comunale e componente del Kiwanis Club), Melania Carrubba (Lions club) e Vincenzo Burragato (Sicilia ospitalità diffusa). La diretta della trasmissione a partire dalle ore 21. Per seguirla basta collegarsi sull’homepage di questo giornale online e sui relativi canali social.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-